Val Pellice: stroncato da infarto sul sentiero del Col Manzol

Val Pellice: stroncato da infarto sul sentiero del Col Manzol
Mercoledì 3 Agosto 2016 - 17:10

Non c'è stato nulla da fare per il pensionato di Bricherasio Ferruccio Giovo: l'arresto cardiaco che questa mattina l'ha colto mentre si trovava con figlia e nipote sul sentiero tra il Rifugio Barbara e il Col Manzol, gli è stato fatale. «L'allarme ci è arrivato dai familiari poco prima delle 7 - conferma la capostazione del soccorso Alpino Val Pellice, Elisabetta Giriodi - ci siamo mossi subito: siamo arrivati sul posto (ad una ventina di minuti dal Barbara) intorno alle 10». Nel frattempo, il medico dell'Elisoccorso del 118 era già arrivato e, purtroppo, non aveva potuto far altro che constatare il decesso del 74enne, nonostante il lungo e tempestivo massaggio cardiaco praticato dal personale del Rifugio, subito intervenuto. Dopo aver ottenuto il benestare del magistrato, il corpo è stato trasportato a valle dai 5 volontari del Soccorso alpino, guidati dalla Giriodi, e dai Carabinieri della stazione locale. Al rifugio la salma è stato presa in consegna dal carro funebre. Foto di repertorio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino