Volvera: caccia al cinghiale con lancia e machete, denunciati dalla Polizia locale

Volvera: caccia al cinghiale con lancia e machete, denunciati dalla Polizia locale
Giovedì 18 Febbraio 2016 - 18:19

Gli agenti di Polizia locale hanno denunciato M. G., 65 anni, e D. P., 42enne, entrambi di Volvera, per possesso di armi bianche. I due uomini sono stati fermati ieri pomeriggio in strada del Broglio, nelle campagne dietro al cimitero di Volvera: nel bagagliaio dell'auto avevano un falcetto, un machete e una lunga lancia di ferro appuntita. La denuncia nasce dalla segnalazione di un cittadino, che ha telefonato al comando di via Ponsati perchè avrebbe avvistato un gruppo di persone impegnate nella caccia al cinghiale nelle campagne del paese. Gli agenti, arrivati sul posto, non hanno avvistato nessun cacciatore ma alcuni minuti dopo hanno fermato una Fiat Panda con i due uomini a bordo. "Stiamo andando a procurarci della legna nei boschi", hanno detto ai Vigili tentando di giustificarsi.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino