Calcio, domenica di verdetti: Villafranca salvo, Pinerolese retrocessa, Pancalieri ai play-out
Festeggia il Villafranca, che all’ultima giornata vince a Carignano con rigore di Geografo e salva la Promozione (foto Costantino). San Sebastiano-Pinerolese finisce 1-0 con rigore di Salvatierra per i fossanesi nella ripresa. La Pinerolese saluta la Promozione dopo un girone di ritorno disastroso, il San Sebastiano si giocherà a Pancalieri il play-out salvezza. Pancalieri che batte Infernotto 2-1. Al 5' la sblocca Arkaxhiue al 9' raddoppia Nuccio su rigore. Nella ripresa accorcia le distanze l'Infernotto con il colpo di testa di Margaria. Il Cavour, già retrocesso, batte Narzole 5-1.
Il Presidente Aldo Todaro commenta una stagione difficile.
In serie D pari senza emozioni del Saluzzo e Chisola-Fossano 5-0. Tutto facile per i vinovesi che asfaltano il Fossano con Benedetto, Di Lerina, Rizq (doppietta) e Rosso. Pari del Pinerolo a Cherasco: 1-1 e biancoblu che andranno ai play-off per salire in serie D.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino