Hockey ghiaccio A, Valpe sul 3-0 contro il Cortina!
Secondo tempo che parte sulla falsa riga del primo e al 21.50 Canzanello si trova a tu per tu con Valle Da Rin ma coglie solo l'esterno della rete.
A 22.58 vantaggio Valpe: Della Rovere porta su bene il disco nel terzo e lo allarga per Petrov che tira al volo. Della Rovere raccoglie il rimbalzo e insacca di rovescio.
Il Cortina reagisce e si porta subito in attacco cogliendo un palo. La partita vive cinque minuti di stallo siccome le due squadre non vogliono scoprirsi troppo.
A 30.19 due minuti di penalità a Menardi per aggancio con bastone. Johnson non si fa pregare e con un missile dalla blu buca Valle Da Rin. 31.17 e la Valpe conduce per 2-0.
Al 38° il Cortina si fa sorprendere in fallo per due volte nel giro di dieci secondi (fuori Gellert e Adami)
La Valpe capisce che è il momento buono: dopo una lunga azione insistita Della Rovere firma il 3-0 (e la personale doppietta) ben imbeccato da Petrov e Beca. I biancorossi inizieranno la terza frazione ancora con un uomo in più.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino