Calcio: tutti pronti per la partita, ma non c'è il campo!

Venerdì 7 Novembre 2014 - 11:03

Un curioso episodio è accaduto mercoledì scorso, in occasione dello spareggio tra Castagnole Pancalieri e Dronero, categoria Giovanissimi fascia-B. Le due squadre, infatti, si sono presentate al campo di Saluzzo per giocarsi lo spareggio utile a passare ai gironi Regionali, così come richiesto dalla FIGC. Tutti presenti: squadre, accompagnatori, allenatori e arbitro. Peccato che il campo di Saluzzo sia chiuso. Dopo alcune telefonate, arriva un custode del terreno di gioco, che spiega come la società abbia mandato in mattinata un fax, per spiegare che il campo era inagibile. Le due squadre e l'arbitro entrano allora nell'impianto, ma il terreno di gioco non è tracciato: mancano le righe. Tutti a casa. Lo spareggio viene allora rinviato a domenica mattina alle ore 10.30, a Centallo.

Intanto, nell'altro match utile per andare ai Regionali (sempre nella stessa categoria, quella dei 2001), è stato il Chisola ad imporsi, anche se ci sono voluti i calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari). In questo modo, i vinovesi sono riusciti a qualificare tutte e quattro le categorie disponibili.

l.m.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino