Calcio Serie A: Davide Nicola arbitro dello scudetto
Il vigonese Davide Nicola, allenatore del Cagliari, sarà arbitro dello scudetto. Dopo aver salvato la sua squadra con una giornata di anticipo, battendo domenica scorsa per 3 a 0 il Venezia, domani sera alle ore 20.45 andrà con la sua squadra a Napoli per disputare l’ultima partita del campionato. Sarà una sfida al cardiopalma per i partenopei, perché se vinceranno si cuciranno addosso lo scudetto. Se invece pareggeranno o perderanno la sfida contro i sardi dovranno fare i conti con l’esito della partita della sua concorrente diretta per il titolo tricolore, ovvero l’Inter, che alla stessa ora affronterà il Como fuori casa nel tentativo di scavalcare i rivali.
Davide Nicola, dopo aver compiuto l’ennesima impresa legata alla salvezza con il Cagliari, si prepara dunque ora a vestire i panni del protagonista e cioè di colui che con i rossoblù isolani può decidere le sorti dello scudetto tricolore.
t.r.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino