Pragelato: gli eventi del primo week-end di agosto

Sabato 2 Agosto 2014 - 08:01

Primo fine settimana di agosto ricco di occasioni di svago, a Pragelato, con eventi dedicati a ogni tipo di turista e villeggiante: amanti degli animali o delle biciclette, dell'astronomia, dei libri o dell'antiquariato. Qui di seguito, gli appuntamenti in prorgamma per sabato 2 e domenica 3 agosto. 

 

SABATO 2 AGOSTO

• "Camminata a sei zampe" con partenza dal Villaggio Kinka. Pomeriggio con esibizione di agility dog e dimostrazione di ricerca persone disperse a cura della Stazione Soccorso Alpino Pragelato-Sestriere e del Gruppo Cinofilo Regionale. Organizzazione: Nuova Proloco Pragelato.

 
SABATO 2 E DOMENICA 3 AGOSTO
• Mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato a cura della Nuova Pro loco Pragelato in Piazza Lantelme dalle 9 alle 18.

 

DAL 2 AGOSTO AL 14 SETTEMBRE
Mostra personale di Enrico Prelato e Francesco Barberis presso la Tinber Art Gallery. Vernissage sabato 2 agosto alle ore 18.

 

DOMENICA 3 AGOSTO
• Pragelato debutta nel Superenduro di Mountain Bike e lancia anche la “King Of Fatties”, la competizione inedita riservata alle Fat Bike, bici con larghezza delle ruote superiori a 3 pollici che si adattano alla perfezione ai trail locali. Partenza alle 9,30 e arrivo al villaggio Kinka. Per il pubblico che vuole vedere in azione i bikers gli organizzatori consigliano di salire a Grand Puy: nelle vicinanze è stata tracciata la speciale numero 2.
• "Star con le stelle": dalle 14 osservazione del sole sul sagrato della chiesa, alle  17 visita guidata e laboratori al Centro Documentazione delle Meridiane e al Villaggio Kinka. Dalle 21 osservazione della volta celeste con telescopi e proiezione di immagini astronomiche presso il Villaggio Kinka. A Cura del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris.

 

FINO AL 26 AGOSTO
Mostra del libro Presso la Palestra Comunale (Ass. La Tacle e Fondazione G.Guiot Bourg).

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino