Non ce l'ha fatta Giuliano, il bambino di Buriasco

Venerdì 21 Febbraio 2014 - 21:13

Giuliano non ce l'ha fatta. Attorno alla mezzanotte è arrivata anche la dichiarazione ufficiale del decesso da parte dell'Ospedale infantile Regina Margherita, dove il bambino di sette anni di Buriasco era ricoverato da mercoledì scorso. Già in tarda mattina le sue condizioni avevano spento ogni speranza, ma ora la dichiarazione ufficiale mette la parola fine ad un vicenda profondamente dolorosa. "Il nostro angioletto sorridente e allegro, come solo un bambino può essere - ha detto una delle maestre di Giuliano apprendendo la drammatica notizia - è volato in cielo. Martedì era con noi, attento e vivace come sempre, e ora lo stiamo piangendo. Siamo attoniti".

Le indagini di laboratorio non hanno ancora prodotto una diagnosi certa, ma si è propensi a scartare l'ipotesi di meningite di natura meningococcica. Questa ipotesi farebbe cadere l'allarme per le persone che hanno frequentato il piccolo nei giorni precedenti al ricovero.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino