Oggi riaperto il colle Finestre, il 5 luglio l'Assietta

Venerdì 28 Giugno 2013 - 19:19

La strada provinciale 173 del Colle dell'Assietta sarà riaperta al traffico venerdì 5 luglio. A ritardare di venti giorni la transitabilità, rispetto al termine previsto del 15 giugno, sono state le operazioni di pulizia dalla neve, concluse solo oggi a causa dell'elevato spessore del manto. L'alto rischio di caduta slavine ha imposto la massima prudenza ai tecnici del servizio Viabilità provinciale.

Da sabato 6 luglio entrerà in vigore la regolamentazione estiva della strada che prevede la chiusura di un lungo tratto dell'arteria al traffico motorizzato nelle giornate di mercoledì e sabato.

Sono terminati intanto anche i lavori di ripristino della Sp 172 del Colle delle Finestre, dalla località Margaria al bivio di Pian dell'Alpe. Il valico tra la Val Chisone e la Val di Susa è quindi praticabile.

(immagine di repertorio)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino