Assietta e Finestre: rinviata l'apertura dei colli

Venerdì 14 Giugno 2013 - 16:45

La Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta - da Sestriere a Pian dell'Alpe - non aprirà domani, sabato 15 giugno, ma sabato 6 luglio. La Provincia di Torino ha preso questa decisone a causa delle condizioni climatiche.

 

In questi giorni è in corso la pulizia della strada dallo spesso manto di neve che si è accumulato nell'inverno, operazione rallentata dal pericolo di caduta di slavine. I tecnici del Servizio Esercizio Viabilità della Provincia stimano che, a meno di imprevisti, i lavori di ripristino si protrarranno sino ai primi giorni di luglio. Per questo è stata emessa l'ordinanza che proroga la chiusura fino al 5 luglio compreso.

 

Sempre per lavori di ripristino primaverile della carreggiata, rimane chiusa al traffico anche la Strada Provinciale 172 fino al bivio di Pian dell'Alpe del Colle delle Finestre sino a domenica 30 giugno.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino