Albergo Tre Denti di Cantalupa: assemblea dei dipendenti licenziati

Venerdì 4 Gennaio 2013 - 10:19

Regalo di Natale spiacevole per i nove dipendenti dell'albergo Tre Denti di Cantalupa. Intorno al 25 dicembre, hanno ricevuto la lettera di licenziamento, a cui ha fatto seguito un'altra missiva, firmata da una cooperativa di Messina, con la proposta di assunzione come soci lavoratori. La vicenda fa seguito al passaggio di proprietà della maggioranza delle azioni dell'albergo da Gestioni Srl a Gd Gest Srl, avvenuta lo scorso aprile. Oggi pomeriggio, alle 15, si terrà un incontro tra un consulente della cooperativa e i dipendenti del Tre Denti. L'albergo ha riaperto proprio questa mattina, dopo un breve periodo di chiusura.

Fedele Mandarano (segretario della Camera del Lavoro di Pinerolo): «La situazione dell'albergo di Cantalupa è molto confusa, anche dal punto di vista societario. Speriamo che dall'incontro di oggi si possa capire qualcosa di più. Una cosa però è certa: i dipendenti al momento non sono disponibili a entrare nella cooperativa».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino