Mercatini a Lusernetta e Oncino

Sabato 26 Novembre 2011 - 10:01

Ultimo weekend di novembre ed arriva il tempo dei mercatini di Natale. A Lusernetta, da venerdì 25 e fino a domenica 27, piazza Sant'Antonio ospita per il sesto anno un bel numero di casette (24 con aggiunta di una trentina di bancarelle) in legno ed il pubblico verrà chiamato a premiare la migliore esposizione di idee regalo. Il mercatino inizia alle 14,30 il sabato e dalle 9 alla domenicvca, nei rispettivi pomeriggi anche distribuzione gratuita di cioccolata calda e vin brulé.

La suggestione paesaggistica è un punto forte su cui scommette Oncino, teatro, domenica 27, dei Mercati di Natale, Lhi Martsà dal Bambin. In questo presepe naturale nella valle del Lenta, a borgata Villa e non più a Serre, si tratta di una giornata particolarissima, visto il previsto afflusso di un gran numero di persone (allestito servizio di navetta). Settanta gli espositori. Alle 18, nella parrocchiale, concerto dei Polifonici del Marchesato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino