Incidente in autostrada: indagini in corso

Venerdì 16 Settembre 2011 - 14:40

Sono già due i testimoni sentiti dalla Polizia autostradale di Torino, per ricostruire la dinamica dell'incidente nel quale ha perso la vita, ieri notte, Michele Piva, 38 anni, di Luserna S.G..

Altri tre possibili testimoni sono in via di identificazione per essere sentiti nelle prossime ore. Secondo i primi riscontri - ricavati dai danni sulla motocicletta Ducati 848, dalle testimonianze e dalle immagini delle telecamere della vicina area di servizio - il centauro lusernese è caduto mente affrontava una doppia curva a esse nel tratto iniziale dell'autostrada Pinerolo-Torino, in direzione del capoluogo, nel territorio del Comune di Scalenghe.

Ancora da appurare le cause della caduta, che potrebbe anche essere stata autonoma. Un segno è stato rilevato sul new jersey centrale. Dopo la scivolata tre auto hanno evitato l'ostacolo. Una quarta potrebbe aver travolto Piva. L'autopsia dovrà stabile se il decesso fosse già avvenuto prima. La Polizia sta cercando di identificare anche il veicolo dell'investitore.

Luca Prot
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino