Mostra a Scalenghe : questa sera l'inaugurazione

Venerdì 2 Settembre 2011 - 12:41


Impegno civico e creatività fanno tappa a Scalenghe. Si inaugura oggi 2 settembre, alle ore 20.15 presso il salone “San Bernardino”, la mostra dei bozzetti che hanno partecipato al concorso grafico per la realizzazione del logo dei Consigli comunali dei Ragazzi del Piemonte.
Circa 200 bozzetti, provenienti da 58 Comuni piemontesi, ideati dai giovani che partecipano ai Consigli comunali dei Ragazzi, importante strumento educativo per la formazione di una cittadinanza consapevole.  Le opere esposte sono state raccolte in una pubblicazione che ospita anche alcune riflessioni dei ragazzi, elaborate in occasione del 150esimo anniversario dell’Italia unita.  La mostra sarà visitabile fino all’ 8 settembre (ingresso gratuito).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino