Perosa: rabbia e picchetti alla New.Co.Cot

Venerdì 1 Aprile 2011 - 18:18

Striscioni appesi ai cancelli della fabbrica, il blocco all'uscita dei filati, e la strada provinciale invasa dai lavoratori, davanti al portone d’ingresso: giornata di tensione, oggi, per i 180 lavoratori della New Co.Cot, che hanno scioperato per otto ore con rabbia, coscienti che il posto di lavoro è a rischio.

Il fallimento dell'azienda perosina sembra ormai vicino, anche se la speranza di trovare una soluzione non si è spenta del tutto. Si sperava che il maggior cliente, la ditta Albini, fosse interessato ad acquisire l'attività, ma le trattative non sono andate a buon fine.

È previsto per domani un nuovo incontro a Torino con la Finpiemonte e la Regione. Per lunedì 4 aprile i delegati Rsu hanno indetto una nuova assemblea di fabbrica dalle 14 alle 15 per comunicare le ultime notizie.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino