Il meteorologo Luca Mercalli apre la Settimana della montagna di Pomaretto

Il meteorologo Luca Mercalli apre la Settimana della montagna di Pomaretto
Lunedì 31 Maggio 2021 - 08:06

Si aprono oggi, lunedì 31 maggio, a Pomaretto, gli incontri della Settimana della Montagna di Pomaretto. Presso il padiglione allestito agli impianti sportivi, appuntamento alle 20,30 con il meteorologo Luca Mercalli che presenta il suo libro "Salire in montagna - Prendere quota per sfuggire al riscaldamento globale" (Einaudi, 2020). Partecipano il direttore de L'Eco del Chisone Paola Molino e il presidente nazionale Uncem, Marco Bussone.

La settimana di eventi proseguirà fino al 6 giugno. È organizzata dal Comune di Pomaretto con il Cai Val Germanasca, la Pro Loco, l'associazione Dislivelli, l'Uncem e la Regione Piemonte. «Nonostante le difficoltà delle restrizioni - spiega il sindaco di Pomaretto Danilo Breusa - siamo riusciti a ripartire con la Settimana della Montagna, per ritornare a fare ed essere comunità».

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria ai numeri 320 183.3725 e 349 412.4057.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino