Si Cobas domani a None per i licenziamenti Safim

Si Cobas domani a None per i licenziamenti Safim
Giovedì 26 Gennaio 2017 - 17:53

Continua la protesta del sindacato Si Cobas contro la Safim di None. Stamattina, davanti ai cancelli dell'azienda che opera nel settore della logistica agroalimentare, il sindacato ha fatto volantinaggio contro il provvedimento di licenziamento di quattro operai suoi iscritti.

Francesco Latorraca, sindacalista torinese, annuncia: «Domani pomeriggio, volantineremo a None: dopo di che incontreremo il gruppo di opposizione consiliare, per spiegare, in modo dettagliato la nostra posizione». Il volantino tira in ballo anche la Dimar (il gruppo di Cherasco a cui fanno capo i punti vendita Mercatò - uno si trova proprio a None), con cui la Safim lavora. Una presa di posizione, a cui l'azienda cuneese risponde così : «La Dimar, con la Safim, vanta esclusivamente un rapporto di collaborazione commerciale. Si tratta di due società distinte: noi non determiniamo, in alcun modo, la politica aziendale della Safim. La Dimar non è, certamente, una loro compartecipata: la Safim è totalmente autonoma in ogni sua scelta. Con i provvedimenti di licenziamento, pertanto, non centriamo assolutamente nulla. Non capiamo, dunque, perché i Si Cobas ci tirino in ballo su tale questione. Parimenti, non comprendiamo per quale motivo abbiano deciso di manifestare di fronte ai nostri supermercati».

Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino