Crisi Delgrosso, dall'Amministrazione di Nichelino una proposta per aiutare le famiglie dei lavoratori

Crisi Delgrosso, dall'Amministrazione di Nichelino una proposta per aiutare le famiglie dei lavoratori
Venerdì 8 Marzo 2024 - 17:21

I lavoratori Delgrosso hanno incontrato a Palazzo Civico a Nichelino questa mattina le Amministrazioni dei 32 Comuni coinvolti. Amministrazioni che in buona parte si sono dette disponibili ad accogliere l'appello dell'assessore Fiodor Verzola per un azzeramento delle tariffe legate ai servizi a domanda individuale: dalla mensa alle scuole, ai servizi socioassistenziali, a tutti quei costi gestiti direttamente dai Comuni.
Edi Lazzi, segretario regionale Fiom, ha rivolto un appello perché la politica nazionale si faccia promotrice dell'arrivo di nuove produzioni automobilistiche nel territorio torinese. Per i lavoratori resta la speranza di un passaggio di proprietà che permetta in tempi brevi la ripresa della produzione in via Calatafimi e la possibilità di soddisfare gli ordini che hanno continuato ad arrivare anche in questi giorni tormentati.
Approfondimenti nel numero di mercoledì prossimo.

lu. ba.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino