Aspettando la Maschera di ferro - 2 - I giochi e l'indizio numero uno

Venerdì 14 Settembre 2018 - 16:22
Video

Durante la due giorni dell'artigianato, a Pinerolo,i visitatori hanno potuto scorgere già alcune presenze della Maschera di ferro, la cui rievocazione si svolgerà a Pinerolo il 6 e 7 ottobre. Nella bella via  Principi d'Acaja, ad esempio, il pubblico ha potuto comentarsi nei giochi di un tempo, quelli che nel Seicento animavano i cortili umidi del “popolino” come corti e giardini dei nobili.

 

Giochi semplici, riproposti tutti rigorosamente in legno e realizzati dalle sapienti mani di un amico dell'Associazione storico culturale la Maschera di ferro, Franco Rivorio. 
Durante la manifestazione del 6 e 7 ottobre i giochi comporranno uno dei punti di animazione: il pubblico potrà trovarli, insieme ai figuranti dle popolo in costume sempre in Via D'Acaja, vicino all'accampamento dei Moschettieri, nei pressi della Casa del Senato. 

 

Al termine del filmato, viene anche svelato l'indizio numero uno sul personaggio che vestirà la Maschera di ferro. Ascoltatelo e  registratevi sul sito www.mascheradiferro.net in attesa dei successivi indizi che vi permetteranno di scoprirne l'identità. In palio ci sono premi estremamente interessanti. Buona fortuna

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino