La Maschera di ferro - 10 - Scopriamo la Maschera di Ferro

Sabato 6 Ottobre 2018 - 10:56
Video

Il conto alla rovescia è terminato! Questa sera, sabato 6 ha inizio a Pinerolo la suggestiva rievocazione La Maschera di ferro. Il regista della manifestazione, Luigi Oddoero, ci porta a scoprire gli angoli più alti della città vecchia, dove, occasione rara, potremo entrare nella chiesa di Santa Chiara, un tempo vecchio convento e solitamente chiusa al pubblico. Oddoero ci porta anche a scoprire quella che fungerà da prigione per la Maschera di Ferro, da cui domenica 7, alle 17,30, il misterioso prigioniero partirà per raggiungere piazza Vittorio Veneto. Qui, alle 18,30 si svelerà al pubblico.

 

Avete già indovinato chi è? Ricordate che c'è il concorso a premi “Indovina chi?” tra chi avrà identificato il famoso personaggio. Connettetevi al sito dell'associazione www.mascheradiferro.net e scrivete la vostra intuizione. Gli indizi sono tre: è un uomo; ha nel proprio bagaglio una carriera costellata di traguardi; e infine: pur non essendo un cantante ha trionfato a Sanremo. Facile no?.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino