Approfittavano del lockdown per depredare aziende e tir, otto bosniaci arrestati

Approfittavano del lockdown per depredare aziende e tir, otto bosniaci arrestati
Venerdì 19 Giugno 2020 - 10:05

Dall’alba di questa mattina, in tutta la provincia di Torino, oltre 60 carabinieri del Comando Provinciale stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti degli appartenenti ad una banda criminale, tutti di origine bosniaca, responsabili di concorso in furto aggravato e ricettazione. Dieci gli indagati destinatari di provvedimenti cautelari: otto di loro sono in carcere e due i divieti di dimora. Le investigazioni hanno dimostrato l’esistenza di un gruppo criminale dimorante nei campi nomadi dell’hinterland torinese che, approfittando anche dell’assenza di mobilità legata alla situazione emergenziale, setacciavano le aree industriali e commerciali al fine di depredare magazzini di aziende ed il carico di autoarticolati parcheggiati nelle loro adiacenze. 33 i furti documentati dai militari dell’Arma, 20 in danno di furgoni e autoarticolati, 9 commessi all’interno di aziende e 4 perpetrati rispettivamente in un bar, una stazione di servizio e due associazioni. I ladri hanno colpito svariate volte a Nichelino ma anche a None, Candiolo, Vinovo e Rivalta.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino