Perosa Argentina: domenica 17 riapre il mercato domenicale

Perosa Argentina: domenica 17 riapre il mercato domenicale
Giovedì 14 Maggio 2020 - 12:19

Domenica 17 maggio a Perosa Argentina riapre il tradizionale mercato domenicale nella parte dei generi alimentare/posti fissi, secondo il Piano di Sicurezza realizzato per far fronte all'emergenza Covid-19. Lo ha comunicato circa un'ora fa l'Amministrazione comunale sul sito ufficiale del Comune.

 

Nella piantina (clicca sull'immagine in alto per ingrandirla, oppure scarica il pdf allegato sotto sotto la news), mostra come i banchi saranno provvisoriamente riposizionati rispetto agli stalli precedenti.

 

L'area sarà perimetrata e sarà possibile entrare e uscire tramite tre varchi presidiati, posti su viale duca d'Aosta, via XIII Aprile e Piazza III Alpini. «Tutta questa complessa operazione, che richiede un certo impegno non solo economico, non è partita prima perché solamente col decreto Regionale n.50 è stato concesso ai Sindaci di poter chiedere la collaborazione delle Associazioni di volontariato presenti sul territorio» spiega la sindaca Nadia Brunetto.

 

Il mercato verrà aperto con la collaborazione delle associazioni Aib, Alpini, Ecomuseo, Fc Perosa, Heracle Gym, Jambocar, Olympia karate, Poggio Oddone, Pro Loco, Scienze senza confini.


L'accesso al mercato sarà consentito esclusivamente con mascherina e guanti. Secondo le disposizioni del Comune, non si potranno toccare le merci esposte, non ci si fermerà all'interno dell'area se non il tempo necessario agli acquisti e sarà obbligatorio attenersi alle indicazioni dei responsabili presenti all'interno dell'area e ai varchi.

 

Il mese scorso erano già stati riattivati con modalità simili i mercati infrasettimanali. Il 16 ha riaperto il mercato del pesce del giove dìmattina e il 22 quello dei produttori del mercoledì pomeriggio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino