Che ci faceva Benigni a Pinerolo?

Che ci faceva Benigni a Pinerolo?
Giovedì 5 Dicembre 2019 - 10:32

Roberto Benigni giovedì 28 è stato a Pinerolo, non per uno spettacolo o per ritirare un premio, ma a trovare Elvio Fassone, ex magistrato e senatore che a Pinerolo vive.

I due sono amici da sette anni. A farli incontrare è stato il libro "Una Costituzione amica" edito da Fassone nel 2012 anno in cui l'artista toscano ha realizzato lo spettacolo in prima serata su Raio Uno, proprio dedicato alla Costituzione Italiana. Davanti a una tazza di thé i due si sono finalmente incontrati di persona, dopo sette anni di scambi epistolari e telefonate quasi settimanali.

Incontro affettuoso e privatissimo, ma L'Eco c'era e nel numero da mercoledì in edicola potete trovare il racconto dell'incontro.

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino