Frossasco: Kastamonu smaltiti tutti i rifiuti, ora si pensa al dopo

Frossasco: Kastamonu smaltiti tutti i rifiuti, ora si pensa al dopo
Giovedì 17 Aprile 2025 - 11:29

La foto parla più di ogni parola. Il piazzale dello stabilimento Kastamonu è vuoto. Sono infatti terminati tutti gli interventi di sgombero dei rifiuti, ultimi tristi feticci del grande incendio del 2019. Per l'Amministrazione guidata da Gaido questo è «Un traguardo importante, da giugno 2024 sono state smaltite oltre 7mila tonnellate di rifiuti (in totale erano 13 mila) fino al risultato attuale. Ora occorre pensare e immaginare il dopo, l'area è stata messa in vendita e si sta valutando l'ipotesi di inserire un data center (centro elaborazione dati) con annesso un parco fotovoltaico. «Nessuna certezza» precisa il sindaco Gaido, «Quel che è sicuro è che non sorgerà mai un inceneritore». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino