Orbassano: il san Luigi celebra la Giornata mondiale della Sicurezza delle cure

Orbassano: il san Luigi celebra la Giornata mondiale della Sicurezza delle cure
Martedì 17 Settembre 2024 - 08:05

Cardiologia, Anatomia patologica e Radiologia: per celebrare la sesta Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti, oggi - martedì 17 settembre - alcuni professionisti dell’ospedale san Luigi Gonzaga di Orbassano raccontano i software e le tecnologie in dotazione dell'azienda sanitaria per garantire ai pazienti l’accuratezza della diagnosi.

Sulla pagina Facebook dell’ospedale, Alessandra Chinaglia, direttore della Cardiologia e del Dipartimento di area medico-specialistica, Federica Massa, anatomopatologa della struttura diretta da Marco Volante, e Andrea Veltri, direttore della Radiodiagnostica del San Luigi e professore dell’Università degli Studi di Torino, descrivono ciascuno un software o un processo tecnologico in uso nella pratica clinica quotidiana per la sicurezza della diagnosi.

I post saranno pubblicati in successione nell’arco della giornata alle 10, alle 13 e alle ore 18.

In serata il san Luigi si illuminerà di arancione, il colore scelto dall’Organizzazione mondiale della Sanità come distintivo della Sicurezza delle cure e della persona assistita.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino