Osasio: ladri nella notte fanno saltare il bancomat con l'esplosivo

Osasio: ladri nella notte fanno saltare il bancomat con l'esplosivo
Domenica 16 Giugno 2024 - 09:37

Due forti esplosioni hanno svegliato numerosi osasiesi poco dopo l'1.30 di questa notte, tra sabato e domenica, quando i banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca Territori del Monviso in piazza Castello.

I malviventi hanno usato la solita tecnica della “marmotta”, un apparecchio piatto di metallo da inserire nella fessura dello sportello, alla cui estremità si trova un contenitore cilindrico che contiene polvere da sparo.

Hanno avuto il tempo di portare via il denaro, circa 20mila euro secondo una prima stima, prima dell'arrivo di carabinieri e Vigili del fuoco. Sul posto ancora la batteria utilizzata per l'innesco e pezzi di sportello.

La stessa filiale di Osasio era stata presa di mira nei mesi scorsi, rapinata in pieno giorno da malviventi con il volto coperto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino