Calcio: la domenica di Vigone, Beiborg, Revello e Piobesi

Calcio: la domenica di Vigone, Beiborg, Revello e Piobesi
Sabato 25 Maggio 2024 - 22:24

Domenica di sogni promozione per ben quattro formazioni del territorio vogliose di conquistare un posto nella categoria superiore nel prossimo campionato. Dopo aver sconfitto l'Orbassano nel primo turno ed il Rosta nel secondo il Vigone si appresta ad affrontare in via San Franceso 21 il Boves. Il collettivo di Eros Mollica (due anni fa militante in Seconda Categoria) non vuole fermarsi e coltivare il sogno di centrare un successo che avrebbe il gusto dell'impresa. A riposo la terza formazione del raggruppamento ovvero la Frugarolese. Beiborg in cerca di riscatto di fronte al pubblico amico con il Praolormo dopo la sconfitta patita per mano del San Giorgio Torino "E' stata una mazzata - dichiara coach Marocco - ma sappiamo di poter ancora dire la nostra. Con il San Giorgio avremmo potuto giocare anche tre giorni ma la palla non voleva saperne di passare la linea di porta (vedi anche i due tiri dal dischetto sciupati). Recuperiamo Mele ma in attacco dovremo fare a meno del giovane Godino che è alle prese con un problema alla caviglia.
Revello impegnato nel primo turno degli spareggi promozione di Terza categoria in casa con il Piobesi. Mister Ronga (con la casacca del Revello nel 2014 aveva segnato nel match con lo Scarfanigi all'ultima giornata che aveva portato poi alla vittoria del campionato di Prima) la vede così "Siamo ancora molto dispiaciuti per non essere riusciti a vincere il campionato perdendolo di fatto per un solo punto. Abbiamo preparato bene questa partita: conosciamo il Piobesi ed il loro 4-3-3. Cercheremo di sfruttare al meglio la nostra velocità. Dobbiamo fare risultato anche e soprattutto per riuscire a sfruttare al meglio la questione logistica ed evitare il turno infrasettimanale che prevederebbe una complicata trasferta a Bagnasco". Chiude il panorama la sfida del Vinovo Sport Events che a Villalvernia affronterà il Merella. Fischio di inizio di tutte le gare alle 16.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino