Calcio: ridotta drasticamente la squalifica a Principato

Calcio: ridotta drasticamente la squalifica a Principato
Sabato 16 Marzo 2024 - 13:28

Ridotta la pesante squalifica di due anni inflitta al giocatore - team manager del Candiolo calcio Alessandro Principato (Classe 1982), protagonista lo scorso 18 febbraio di una reazione ai danni dell'arbitro, definita aggressiva dal comunicato ufficiale rilasciato dalla Federazione Italiana: nello specifico "il giocatore veniva espulso per aver rivolto un insulto al direttore di gara. Il Sig. Principato reagiva aggressivamente, protestando e pestando volontariamente il piede dell'arbitro, continuando ad insultarlo. Nonostante l'invito ad allontanarsi, il tesserato reiterava la propria condotta ingiuriosa e violenta, stringendo con forza un capezzolo dell'arbitro, causandogli un forte dolore che persisteva sino a oltre metà del secondo tempo".
Esposto un imminente reclamo da parte del giocatore, in data 14 marzo è stato parzialmente accettato dalla Corte con la riduzione della pena fino al 31-05-2024, avvalendosi di una prova video e della sua ferma posizione di esser andato allo scontro con il direttore di gara semplicemente verbalmente senza aver mai commesso alcun gesto violento.

Andrea Laruffa
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino