Casalgrasso: ritrovata Aurora, la 15enne scomparsa da martedì
Aurora, la studentessa 15enne di Casalgrasso scomparsa da martedì, sta bene. È stata ritrovata oggi pomeriggio a Ivrea, quando intorno alle 15 si è presentata al Commissariato di Polizia.
Sul posto stanno arrivando i genitori, che hanno vissuto ore di apprensione dopo la sua scomparsa e che ora possono riabbracciare la loro figlia. La ragazza, che non ha ancora dato spiegazioni sulle cause del suo gesto, aveva fatto perdere le tracce di se da martedì pomeriggio.
Al mattino era andata a scuola, al liceo scientifico di Carignano. Mamma e papà, quando sono rientrati nel pomeriggio di martedì (30 gennaio), non l'hanno trovata a casa. E hanno dato l'allarme.
La giovane indossava dei jeans, una felpa con cappuccio nero, occhiali da vista e il suo zainetto. Con se non aveva il telefono.
Le ricerche – che da subito si sono indirizzate su un allontanamento volontario della giovane - sono partite immediatamente, condotte dai carabinieri della Compagnia di Savigliano in collaborazione con i Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Sui social la famiglia aveva fatto un appello, invitando chiunque l'avesse vista a contattare le Forze dell'ordine. “Torna a casa – avevano scritto i familiari su Facebook – non siamo arrabbiati con te. Facci sapere che stai bene”.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino