Calcio: una serata di Coppa

Calcio: una serata di Coppa
Venerdì 13 Ottobre 2023 - 09:44

Nichelino Hesperia che, in coppa, trova una vittoria di prestigio con il Garino (2-4 finale) dopo un periodo poco fortunato in campionato. Heperia che spadroneggia dopo un primo tempo estremamente tattico sbloccando con Vejsitti (sviluppi di corner) per poi implementare con Ricciardi (deviazione decisiva dopo palo colpito da Lando); segnare ulteriormente proprio con il subentrato Umberto Lando (decisivo dal dischetto) e chiuderla grazie a Dell'Aquila (eurogol di controbalzo con il piede all'apparenza meno forte ovvero il sinistro). I punti della bandiera garinese, su rigore, griffato dall'ex di turno Alessandro Jarre e da Vetrella. Il tecnico nichelinese Saverio Russo "Siamo usciti alla grande nel secondo tempo: era un pezzo che stavamo cercando di portare a casa importanti risultati e finalmente ci siamo riusciti. Siamo ben 28 elementi in rosa e sto cercando di far girare tutti, ho trovato risposte clamorosamente positive nella serata di coppa.

Bellissima partita tra Vigone e Valle Po con un primo tempo estremamente frizzante nel quale si esaltano i portieri dei rispettivi collettivi Alessandro Gili e Busano che fermano le avanzate dei dirimpettai. Vigone che si guadagna la vittoria di misura (1-0) grazie ad un tiro dagli undici metri ottenuto da Virgilio (che si guadagnerà la palma del migliore in campo) e realizzato da Ambrogio. Valligiani che chiudono la sfida in dieci effettivi per il doppio giallo ottenuto da Gaborardi. Nel girone 13 si rafforza l'egemonia del Bsr Grugliasco dell'ex mister Boggian a punteggio pieno dopo la vittoria sull'Orbassano (2-0 il finale con doppietta nella seconda frazione di gioco di Lorusso). Girone 17: bella vittoria del Perosa che supera di misura (2-1 finale) il Bricherasio Bibiana. gol di Fiorletta (migliore in campo) e Faure per i perosini e Risso per il Bricherasio. Perosini che con questi tre punti centrano la vetta provvisoria del gironcino.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino