Champlas du Col: la Sp 23 del Sestriere chiusa per tre mesi per costruire i pozzi drenanti
Come annunciato qualche giorno fa, la Strada provinciale 23 del Sestriere in prossimità della frazione di Champlas du Col, sarà chiusa al traffico per circa tre mesi, fino al 30 novembre. La data della chiusura è stata fissata per martedì 5 settempre.
L'intervento viene eseguito nell’ambito dei lavori per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 23 danneggiata anni fa da uno smottamento. Nei giorni scorsi sono arrivate nel cantiere le attrezzature necessarie per l'esecuzione dei pozzi drenanti. Dalla prossima settimana inizierà l’assemblaggio della sonda utilizzata per la perforazione del terreno, che renderà necessaria la chiusura della strada.
«Solo a perforazioni avviate, intorno alla metà di settembre, potrà essere valutata la possibilità di permettere il solo passaggio pedonale in fasce orarie contingentate e definite, beninteso garantendo le necessarie condizioni di sicurezza» specificano i tecnici della Città metropolitana. Per i mezzi di soccorso, e per tutti gli altri veicoli, il transito è garantito sul percorso alternativo della Strada Provinciale 215.
«La Città metropolitana di Torino, - spiega il Vicesindaco Jacopo Suppo - continuerà a valutare attentamente l’andamento dei lavori, in collaborazione con il Comune di Sestriere, cercando di ridurre il più possibile il disagio, soprattutto per i residenti a Champlas du Col».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino