Envie: con la fiaccolata di Occa questa sera si accendono le feste frazionali

Envie: con la fiaccolata di Occa questa sera si accendono le feste frazionali
Venerdì 4 Agosto 2023 - 08:33

Manca la Pro Loco e quest’anno saltano i festeggiamenti patronali di San Marcellino. Dopo l’esperienza dello scorso anno che aveva visto il comune affidare ad una ditta esterna l’allestimento di un programma di intrattenimento, per il 2023 la festa vivrà del solo momento religioso, una sorta di ritorno alle origini.

I “cantoni” di Envie mantengono viva la loro vivacità e continuano intanto a proporre le feste alle cappelle. Questa sera, vederdì 4 è la volta di Madonna della Neve, nella parte alta di Frazione Occa. Alle 21 è prevista la suggestiva fiaccolata notturna percorrendo la strada che conduce al santuario.

Domani, sabato 5 ritrovo alle 7,30 ritrovo in località Pian Civallero per una camminata escursionistica alla volta del santuario dove, alle 10, sarà celebrata la Messa.

Alle 20 cena sotto le stelle presso Pian Civallero con cosciotto di maiale al forno. Prenotazioni presso il Minimarket di Occa.

Dall’8 a 10 agosto sarà la volta della festa campestre di sant’Antonio e di san Bernardo presso le due omonime cappelle collinari.

Martedì 8 si parte a Sant’Antonio con la Messa alle 11, quini al pomeriggio giochi per bambini e cena con porchetta. Alle 21,30 serata danzante con “Polidoro group”.

Mercoledì 9 alle 19,30 cena con disco argentino, quindi dalle 21,30 “Sant’Antonio sotto le stelle” con il dj Enzo.

Giovedì 10 alle 9 ritrovo a Sant’Antonio per salire lungo il Sentiero dle Roche fino alla Cappella di San Bernardo.

Alle 10 è prevista la messa, quindi alle 19,30 cena con costine e salsiccia con l’orchestra “I roeri”.

Mercoledì 9 luglio l’emittente Telecupole effettuerà la registrazione della seguitissima trasmissione “Terraverde” proprio da Envie.

La seconda domenica di agosto, il 13, come da tradizione Envie festeggia i suoi tre patroni San Marcellino, Pietro ed Erasmo. 

Mario De Casa

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino