Associazione Sviluppo Pomaretto: chiuso l'aiuto compiti, l'impegno per i giovani prosegue in estate

Associazione Sviluppo Pomaretto: chiuso l'aiuto compiti, l'impegno per i giovani prosegue in estate
Mercoledì 31 Maggio 2023 - 17:19

Oggi, mercoledì 31 maggio, gli animatori dell'associazione Sviluppo Pomaretto chiudono il progetto di aiuto compiti con una fesa insieme ai ragazzi. Il servizio svolto durante l'anno scolastico «È uno spazio di socializzazione e accompagnamento scolastico» spiega l'educatrice Sofia Vineis.

Sul numero dell'Eco del Chisone che oggi è in edicola (e in abbonamento, anche digitale) Federica Garrone racconta la filosofia e le attività di questa associazione espressamente dedicata al sociale, ed in particolare ai giovani. 

La festa è stata anche l'occasione anche per lanciare le attività estive dello spazio POM, presidio educativo per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni, realizzato sempre dall'associazione Sviluppo Pomaretto con il Comune e il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo. Le attività si svolgeranno sul campetto nella piazza del municipio di Pomaretto, e sono previste gite sul territorio. Le date: 28 giugno, 5-12-19-26 luglio, 2 agosto e 6 settembre. Orario: 15,30-17,30.

Le prenotazioni sono obbligatorie presso la biblioteca comunale il martedì e venerdì dalle 14,30 alle 17 e il giovedì dalle 17 alle 19. SMS e Whatsapp 366 1802373. Info: [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino