Cardé: in località Corinto, allagata carrozzabile ad uso agricolo. Dalle 20, riapre il Ponte sul Po

Cardé: in località Corinto, allagata carrozzabile ad uso agricolo. Dalle 20, riapre il Ponte sul Po
Domenica 21 Maggio 2023 - 18:25

Le acque del Po hanno inghiottito parte di una carrozzabile ad uso agricolo in località Corinto, a Cardé (in foto). Non si registrano danni a persone o animali. Un margaro è stato costretto ad evacuare la propria mandria di bovini dai boschi attorno alle Cascinasse, minacciati dalla piena e con le erbe rese non commestibili dai depositi. In mattinata sopralluogo del presidente della provincia Luca Robaldo per monitorare la situazione e ringraziare amministratori e volontari della protezione civile. Iniziato il lento deflusso delle acque con una lenta diminuzione del livello del Po e un principio di ritiro dalle aree allagate.

La Provincia ha disposto la riapertura del ponte Po e della SP29 (Cardè/Barge e Cardè/Villafranca P.te) a partire dalle ore 20 di questa sera.

Anche a Villafranca, "la situazione di emergenza sta ritornando alla normalità - comunica il sindaco Bottano -. I livelli dell’acqua del fiume Po che del torrente Pellice che dei canali interni si stanno abbassando".

Articolo modificato alle ore 18.57 del 21-5-23

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino