Calcio: il sogno del Tetti Francesi svanisce ai calci di rigore

Calcio: il sogno del Tetti Francesi svanisce ai calci di rigore
Venerdì 24 Marzo 2023 - 08:36

Alla lotteria dei rigori svanisce il sogno del Tetti Francesi Rivalta di aggiudicarsi il titolo provinciale torinese della Coppa Piemonte. Dagli undici metri i rivaltesi sono costretti ad arrendersi all'Autovip dopo aver giocato una partita dai grandi contenuti ed aver dimostrato, ancora una volta in questa stagione, di essere un collettivo dai grandissimi valori. Gli uomini allenati da mister Fortunato giocano un primo tempo molto convincente e vanno vicinissimi al vantaggio in tre circostanze sempre con Arcuri. Clamorosa l'ultima delle tre in sequenza capitata all'attaccante del Tetti (41') che, dopo una cavalcata personale, cerca il tiro ad effetto cogliendo in pieno il palo interno. Nella ripresa il San Mauro Autovip si vede annullato un gol per fallo di mano mentre il Tetti Francesi Rivalta fa le prove generali del gol al 50' con tiro di Dominietto deviato in corner. Dal tiro dalla lunetta che ne consegue arriva l'ennesima perla stagionale di Promio che porta i suoi in vantaggio. Nella coda di un recupero eterno i sanmauresi rimettono in equilibrio la situazione con Abbondanza ed i supplementari scorrono senza ulteriori reti. Dal dischetto viene così premiato l'Autovip mentre il Tetti deve fare i conti con due errori.

Il commento di mister Fortunato: "Siamo davvero molto dispiaciuti perchè non meritavamo assolutamente questa sconfitta: abbiamo perso per un supplemento di recupero e per un rigore. Sono fiero ed orgoglioso di questi ragazzi perchè hanno fatto un percorso meraviglioso e sono grande gruppo quindi non posso dire nulla. Se non fosse stato per un extrarecupero non particolarmente spiegabile decretato dall'arbitro staremo raccontando tutta un'altra storia. Purtroppo questo è il calcio".

Tetti Francesi Rivalta: Peria, Marvelli (La Ferrara), Zannini (Signorino), Sposato, Zagni, Cattozzi (Nardi), Dominietto, Seminara (Bergadano), De Vitti (Cavaglieri), Promio , Arcuri.
San Mauro Autovip: Trommacco, Fiora (Gelain), Cavallaro (Iatanderson), Foresto (Acocella) , Abbondanza, Coretti, Patrono (Mastrogiacomo), Trotta, Piroli, Napoli (Ossola), Stocco.
Reti: 71' Promio (T), 90'+9' Abbondanza (A).

 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino