Calcio: Polonghera, San Secondo e Roletto salvi, Bricherasio e Chisone retrocedono
Il Polonghera (foto Bonifazio) batte 3-1 in casa il Bricherasio Bibiana (gol di Gerbaudo, Longo e Ambrogio, Della Rocca rende solo meno amara la sconfitta dei valligiani nel recupero) nei play-out di Prima categoria e si salva, condannando gli ospiti alla retrocessione in Seconda. Stesso risultato anche nello spareggio salvezza di Seconda categoria. Sono però gli ospiti del Roletto Val Noce a festeggiare, grazie al 3-1 di Abbadia Alpina, che manda in Terza il Chisone.
Nei play-off di Prima che valgono il passaggio in Promozione, al primo turno sorride il Nichelino Hesperia, che piega 2-0 (doppietta di Barison) il Vigone e prosegue il suo cammino.
Dopo il 2-2 dei primi 90', con 3 clamorose occasioni nel finale per il San Secondo, il play-out di Prima categoria di Villastellone va ai supplementari. Supplementari che regalano la gioia più grande ai gialloblu ospiti, che nel primo minuto di recupero (col Villastellone in 10) trovano la zampata decisiva che vale il definitivo 2-3 e la meritata salvezza.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino