Rivalta, sciopero all'Interporto davanti alla Battaglio

Rivalta, sciopero all'Interporto davanti alla Battaglio
Giovedì 1 Dicembre 2022 - 09:50

Dalle 3 di questa notte un gruppo di lavoratori in sciopero ha formato un presidio davanti alla Battaglio all’interporto di Sito. I lavoratori sono dipendenti della cooperativa Omnia, impiegati nella Filiera Logistica Battaglio Spa. 

I manifestanti chiedono l’applicazione del contratto nazionale della Logistica invece del famigerato Multiservizi con il quale sono inquadrati, «per ottenere - dice il sindacato SiCobas - aumenti di salario e maggiori diritti: malattia pagata, garanzia del posto di lavoro in caso di cambio appalto, ticket mensa, premio, assicurazione sanitaria».

Allo sciopero, oltre a SiCobas, aderiscono i lavoratori di Filt CGIL. 

«Da tempo - spiega Luca Iacomino di Filt - l’azienda rifiuta le numerose richieste di incontro del sindacato. Ci sono fortissime preoccupazioni sulle condizioni attuali del cantiere, unitamente alle condizioni generali economiche, in particolare rispetto alle applicazioni contrattuali». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino