Viabilità in Val Chisone: un semaforo per terminare la rotatoria di Villar Perosa

Viabilità in Val Chisone: un semaforo per terminare la rotatoria di Villar Perosa
Martedì 29 Novembre 2022 - 10:09

Oggi è ancora in corso l'asfaltatura della parte di rotatoria già sagomata, ma a seguire sarà istituto un doppio semaforo, lungo via Nazionale, nel centro abitato di Villar Perosa, per consentire il completamento dell'opera all'incrocio con viale Ferraris, che sarà quindi inaccessibile dalla ex Sr 23. La rotonda è compresa nel progetto finanziato per la pista ciclabile che in quel punto attraverserà l'ex statale per scendere nel parco del cinema.

Costruita in modo eccentrico rispetto all'asse di via Nazionale, la nuova rotonda servirà anche a rallentare il traffico in prossimità della zona più centrale del paese. Il cantiere della pista ciclabile di valle, da Pinerolo a Pinasca, dovrebbe essere completato entro l'anno. Oltre alle parti già avviate, resterà il chilometro e mezzo di completamento tra la rotatoria che sta nascendo e quella "del cuscinetto" in zona ex Zf Sachs, alle porte del paese.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino