Pinerolo: domenica 28 torna la tradizionale Fiera patronale

Pinerolo: domenica 28 torna la tradizionale Fiera patronale
Giovedì 18 Agosto 2022 - 15:52

Come ogni anno a fine agosto e alle porte di settembre, torna la Fiera d’estate in occasione della Festa Patronale di Pinerolo, con tanti eventi e attività per grandi e bambini. L'appuntamento non è più come da tradizione previsto di lunedì ma viene anticipato a domenica 28 agosto e andrà ad animare le principali piazze della città.

In Piazza Vittorio Veneto e Piazza D’Armi è prevista la tradizionale esposizione commerciale, un grande mercato con macchine agricole e stand di automobili, automobili elettriche, biciclette, e-bike. In Piazza Vittorio Veneto, sarà aperto tutto il giorno Nodo Concept Space, polo artigiano della città con esposizioni e mostre visitabili gratuitamente. Novità per il 2022 sarà la gara di plogging organizzata dal Rotary Club Pinerolo con il Patrocinio del Comune, occasione per correre e fare del bene all’ambiente, gareggiando per raccogliere più rifiuti possibile sul territorio della città.

Tante proposte anche per i più piccoli, che in Piazza San Donato troveranno giochi in legno giganti realizzati con materiali di riciclo e che potranno divertirsi sulle giostre del luna park di Piazza Terzo Alpini. Novità: un tuffo nel passato con gli sbandieratori di Asti “Contrada Santa Caterina” dalle 15 alle 17 in Piazza San Donato.

Infine, i curiosi e gli amanti di arte e cultura potranno visitare il campanile e la Basilica di S. Maurizio, ammirare le foto del grande Yann Arthus-Bertrand, nella mostra fotografica “La terra vista dal cielo”, accessibile gratuitamente alla Cavallerizza Caprilli e scoprire le opere di Enrico Colombotto Rosso nella retrospettiva “Il genio Visionario” a Palazzo Vittone.

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino