Buriasco, la patronale entra nel vivo e domani giornata tutta dedicata ai cani

Buriasco, la patronale entra nel vivo e domani giornata tutta dedicata ai cani
Sabato 16 Settembre 2023 - 12:04

Festa patronale di S. Michele Arcangelo a Buriasco, quest'anno particolarmente ricca. Cinque giorni intensi di appuntamenti sportivi , manifestazioni, serate di musica e di buona tavola, che hanno preso il via ieri, venerdì 15 con la corsa podistica organizzata dal Mig e un concerto per i più giovani, e proseguiranno fino al 19 nell'area campo sportivo. Una lunga kermesse curata dalla Pro Loco, in collaborazione con Comune e associazioni locali.

Domenica la giornata sarà dedicata alla 2ª edizione di Bau Bau Buriasco, rassegna cinofila, che radunerà nel parco di Villa Ceriana cani di tutte le razze, meticci compresi. Ancora tra le novità, sempre la domenica, prima edizione della Gara Tiro al Rimorchio, con trattori di diversa potenza. Non mancherà il luna park e il tradizionale Banco di beneficenza gestito dai ragazzi dell'oratorio. Ma, come oramai per tutte le feste patronali, anche a Buriasco gli organizzatori puntano molto sulle golose serate gastronomiche. Il programma completo su L'Eco del Chisone in edicola, disponibile anche in versione digitale. 

Nella foto di repertorio, una delle immancabili sfide a bocce che animano sempre la Patronale buriaschese: si comincia oggi pomeriggio con una gara alla baraonda.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino