Autostrada To-Pinerolo dal 5 luglio rallentamenti per lavori in corso
D 5 al 30 luglio si verificheranno dei rallentamenti sull'autostrada Torino-Pinerolo a causa dell'attivazione da parte dell'Ativa di un cantiere per lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale. Gli interventi rigardano tratte saltuarie e sono finalizzati alla completa riqualificazione della pavimentazione drenante e fonoassorbente nell’ambito del miglioramento degli standard di sicurezza dell’infrastruttura.
Inizialmente è programmata la chiusura della carreggiata in direzione Torino dal km. 11+225 al km. 8+600 (tra Volvera e Candiolo). Il traffico verrà dirottato sulla carreggiata opposta (direzione Pinerolo) che diventerà a doppio senso di circolazione n tra gli svincoli di Volvera e Candiolo; nel tratto in questione rimarranno chiuse, per tutto il periodo interessato dai lavori, l’uscita e l’ingresso dello svincolo di Gerbole di Volvera (saranno segnalati in loco e sul sito Ativa i percorsi alternativi).
Si prevedono rallentamenti nei tratti prossimi ai lavori negli orari di punta (7.00 – 10.00 e 16.00 - 19.00) dei giorni feriali.
Sul sito internet della società, www.ativa.it, verranno progressivamente aggiornate le informazioni relative ai cantieri presenti lungo la rete autostradale ATIVA
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino