Pinerolo: le modifiche alla viabilità per il Giro giovani

Pinerolo: le modifiche alla viabilità per il Giro giovani
Venerdì 17 Giugno 2022 - 18:07

Giornata di sofferenza domani per i cittadini pinerolesi non solo a causa del caldo. E' prevista già a partire da oggi una serie di modifiche alla viabilità per consentire il trasito (con esecuzione di un doppio circuito cittadino) del Giro d'talia giovani. Il transito dei corridori in via Saluzzo avverrà attorno alle 15, mentre l'arrivo è fissato tra le 15,25 e le 15,40 in capo all'anello di 21 km con Abbadia, San Secondo la circonvallazione bricherasiese verso Osasco.

A Pinerolo il divieto di transito scatta dalle 14 fino alle 15,45 nelle vie interessate dal passaggio della corsa, quindi vanno tenute in considerazione speciali misure comprendenti divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in tutte le strade della collina, naturalmente via Principi d'Acaja. Più ridotta in termini di durata del divieto la chiusura di viale Tosel. Saranno chiuse negli orari riportati in  ordinanza tutte le strade confluenti sulle vie oggetto di passaggio, naturalmente in corrispondenza con le intersezioni al tracciato di gara. Le aziende di trasporto pubblico modificheranno quindi i percorsi delle linee comunali e intercomunali ricadenti nelle strade in cui transita il Giro. Verranno predisposte barriere passive in via Pietro Ciochino all'intersezione con stradale Costagrande e in via Principi d'Acaja all'intersezione con via al Castello. Veicoli provenienti da San Pietro Val Lemina che rispetteranno obbligo di svolta su via San Pietro al Ponte.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino