Pinerolo: "Bike to work", vai a lavoro in bici, scatta una foto e vinci un premio.

Pinerolo: "Bike to work", vai a lavoro in bici, scatta una foto e vinci un premio.
Giovedì 16 Giugno 2022 - 12:37

Il Comune di Pinerolo per venerdì 17 ha istituito la giornata del "Bike to work" con l'iniziativa “Io bike 2 work”, per sensibilizzare alla mobilità sostenibile e all'uso della bicicletta nel tragitto casa-lavoro. 

Partecipare è semplice: occorre recarsi in bicicletta a lavoro (purché la sede lavorativa sia all'interno del comune di Pinerolo) scattarsi una fotografia e postarla su Facebook e/o Instagram e taggare la @Città di Pinerolo con l'hashtag #IoBiketoworkPinerolo. In seguito occorre scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con indirizzo e nome del posto di lavoro e nome, cognome e data di nascita del partecipante.

Oltre al singolo lavoratore possono partecipare anche le aziende con modalità molto simili: occorre scattare una foto di tutti i lavoratori della stessa azienda/posto di lavoro in sella alla propria bici, postarla su facebook e/o instagram e taggare la @Città di Pinerolo con l'hashtag #IoBiketoworkPinerolo + nome del posto di lavoro. Successivamente è necessario inviare una mail (una per tutti i partecipanti) all'indirizzo [email protected] con indirizzo e nome del posto di lavoro e nome e cognome di tutti i partecipanti. È necessario altresì indicare il numero dei lavoratori venuti in bici quel giorno e il numero totale dei lavoratori dell'azienda stessa.

A tutti i partecipanti sarà donato un adesivo catarinfrangente prodotto dai ragazzi del Teen Lab, per creare (attraverso questo segno di riconoscimento) la community dei lavoratori che vanno al lavoro in bici. A tutte le aziende sarà consegnata una targhetta di riconoscimento. Alle 5 community la cui percentuale di lavoratori partecipanti all'iniziativa sarà più elevata, sarà dedicato un post ad hoc di pubblicità sulla pagina del Comune di Pinerolo e un premio aggiuntivo oltre a quello individuale. I gadget premio saranno consegnati durante la settimana della mobilità sostenibile (16-22 settembre) presso il comune di Pinerolo, presentando la mail di partecipazione. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino