Universiadi, sopralluogo a Pinerolo e Torre in vista di Torino 2025

Universiadi, sopralluogo a Pinerolo e Torre in vista di Torino 2025
Giovedì 14 Aprile 2022 - 17:31

Si è conclusa questa mattina la visita del Comitato organizzatore dei Giochi Mondiali Universitari Invernali di Torino 2025 ai comuni che saranno protagonisti tra meno di tre anni insieme al capoluogo piemontese. Dopo l’ispezione degli impianti cittadini di Torino e di quelli di Bardonecchia e Pragelato, avvenuta nelle scorse settimane, oggi è stata la volta di Pinerolo e Torre Pellice, che saranno teatro di diverse partite del torneo di hockey, che si terrà anche al PalaTazzoli di Torino. La trentaduesima edizione della rassegna mondiale universitaria, dunque, toccherà cinque realtà del Piemonte, che quest’anno si fregia anche del titolo di Regione Europea della Sport.

Torre Pellice, da sempre roccaforte dell’hockey piemontese(Bulldogs Valpellice neopromossa in Ihl sabato scorso), festeggia l'arrivo di un evento di tale portata. Spiega Marco Cogno, dopo aver ricevuto il presidente Cus Riccardo D'Elicio: «Siamo molto contenti di questa giornata e di questo sopralluogo a Torre Pellice. La collaborazione è partita ormai un anno fa e siamo convinti che la nostra comunità possa accogliere gli universitari di tutto il mondo e far conoscere il Piemonte e Torre Pellice. Siamo convinti che i nostri ragazzi che stanno crescendo nei settori giovanili dell’hockey possano partecipare a questi Giochi e fare una grande esperienza. Siamo contenti di far parte di queste cinque realtà che fanno parte di Torino 2025 e mi auguro che ci “daremo un 5” tutti insieme per far splendere il nostro Piemonte e la nostra Italia nel ricordo di Primo Nebiolo».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino