Pinasca tra i destinatari dei finanziamenti per i danni alluvionali del 2019

Pinasca tra i destinatari dei finanziamenti per i danni alluvionali del 2019
Giovedì 14 Aprile 2022 - 16:32

C'è anche il Comune di Pinasca, con le sistemazioni di alcuni smottamenti lungo le strade comunali in località Blanc, Tagliaretto e Serdivola, tra gli enti beneficiari di circa 1,3 milioni di euro complessivi: i finanziamenti, sbloccati da Roma, sono destinati a opere pubbliche danneggiate dalle alluvioni di ottobre e novembre 2019 nella Provincia di Torino.

«I fondi stanziati fanno anche parte del sesto pacchetto di contributi da 12,4 milioni per 132 interventi che la Regione Piemonte destina ai Comuni, alle Province per realizzare lavori di messa in sicurezza, mitigazione del rischio e ricostruzione, con priorità per gli interventi di difesa del suolo da frane e caduta di massi, di ripristino delle opere di edilizia comunale, della viabilità e igieniche, di difesa idraulica e di regimazione dei corsi d’acqua» spiega un comunicato dell'Assessorato regionale di Marco Gabusi, con deleghe a Opere pubbliche, Difesa del Suolo e Protezione civile.

Tra i 13 interventi finanziati ce ne sono alcuni destinati alle strade della Città Metropolitana di Torino, compresa la rimozione di un avvallamento lungo S.P. n. 24 del Monginevro.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino