E'a Campiglione il gruppo di bambini giunto a Pinerolo martedì scorso, e domenica è in arrivo un'altro piccolo gruppo

E'a Campiglione il gruppo di bambini giunto a Pinerolo martedì scorso, e domenica è in arrivo un'altro piccolo gruppo
Venerdì 11 Marzo 2022 - 18:13

Sono ospitati a Campiglione, in un appartamento messo a disposizione da Nicolò di San Germano, il gruppo di bambini ed accompagnatori provenienti da un orfanotrofio di Odessa, portati in salvo a Pinerolo dall'associazione Domus onlus, e per alcuni giorni accolti all'hotel Barrage. «Anche Don Manuel Monti, parroco di Campiglione - riferisce Antonella Genovesio, presidente della Domus - si è messo a disposizione ed ha aperto le porte della sua parrocchia per accogliere i bambini e dare loro spazio per il gioco durante il giorno, in attesa che si perfezionino gli amministrativi e possano andare a scuola». L'associazione lavora in sinergia con  Ciss (Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali) e ASL TO 3.

Domenica prossima, il 13 marzo un altro piccolo gruppo di sette, tra bambini e accompagnatori, arriverà a Pinerolo a bordo di un mezzo guidato dai volontari dell'Associazione Amici degli Alpini.

Chi volesse contribuire per aiutare l'associazione Domus in questo sforzo per portare aiuti al confine con l'Ucraina e portare in salvo bambini, può fare una donazione sul c/c bancario intestato a DOMUS ONLUS su Banca di Cherasco, IBAN: IT05G0848730320000230100709, BIC/SWIFT: ICRAITRRDJ0
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino