Ucraina, in arrivo a Vigone un pullman di rifugiati

Ucraina, in arrivo a Vigone un pullman di rifugiati
Giovedì 24 Marzo 2022 - 10:45

Arriverà poco dopo mezzogiorno a Vigone, in piazza Clemente Corte, un pullman con 63 rifugiati in fuga dall'Ucraina e provenienti da un centro di prima accoglienza di Lublino, in Polonia. “A ricevere la missione saranno i sindaci degli otto Comuni che hanno raccolto la disponibilità di famiglie del proprio territorio. A Carmagnola, Poirino e Villastellone, che già ospitano i rifugiati giunti il 14 marzo, si sono aggiunti i comuni di Candiolo, Castagnole Piemonte, Rivoli, Vigone e Villafranca Piemonte”, annuncia in un comunicato stampa Davide Nicco, consigliere regionale del Piemonte del Gruppo Fratelli d'Italia, che ha promosso l'iniziativa.

«Abbiamo predisposto un punto di ristoro di fronte alla Rotonda dei viali, dopo di che le persone partiranno per i comuni e i luoghi di residenza ad essi assegnati» spiega Fabio Cerato, vice sindaco reggente di Vigone.

Più in particolare a Vigone verranno accolte 9 persone, tra le quali cinque bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni. «Due nuclei famigliari troveranno posto negli alloggi Habiter di via Cottolengo, di proprietà del Centro Servizi, mentre un'altra famiglia verrà accolta dalla Parrocchia di S. Maria del Borgo, al primo piano della casa parrocchiale di Santa Caterina» aggiunge Fabio Cerato (in foto il municipio di Vigone).


 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino