Variante di Porte: in corso le indagini strutturali sulle gallerie Craviale e Turina

Variante di Porte: in corso le indagini strutturali sulle gallerie Craviale e Turina
Sabato 12 Febbraio 2022 - 12:02

Sono in pieno svolgimento le elaborazioni delle indagini sulle Gallerie Craviale e Turina lungo la SP. 23 del Sestriere all'altezza della variante all’abitato di Porte nel Pinerolese, avviate lunedì 7 febbraio da Città metropolitana di Torino: «Con il supporto di una società specializzata, sono state indagate in particolare le condizioni delle strutture del rivestimento di entrambe le gallerie» spiega l'ente ex-provinciale.

La Strada Provinciale 23 del Colle del Sestriere dal Km 0 al km 3+830, con estensione della chiusura a partire dal Km 39+500 della Provinciale 23, resta quindi ancora chiusa al traffico. Il percorso alternativo nel Comune di Porte va dalla rotatoria di Malanaggio all'area commerciale-artigianale di Abbadia Alpina.

I riscontri tecnico scientifici sono attesi nei prossimi giorni. Sulla base degli esiti delle indagini i tecnici della Viabilità di Città metropolitana definiranno gli eventuali interventi di manutenzione da programmare: «Ci coordineremo con tutti gli enti del territorio - assicurano i responsabili dell'intervento - con la massima attenzione a ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti».

«A breve - conclude Città metropolitana - saranno indicati i  tempi di chiusura al traffico ancora necessari».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino