Vinovo: funziona la collaborazione tra scuola, Asl e farmacia per i tamponi agli studenti

Vinovo: funziona la collaborazione tra scuola, Asl e farmacia per i tamponi agli studenti
Martedì 1 Febbraio 2022 - 19:38

Prima giornata di prove sul campo e immediati risultati: l'accordo tra comune di Vinovo, Istituto Comprensivo e Asl per effettuare tamponi e completare l'iter burocratico in tempi rapidi funziona. Un servizio che potrà essere un esempio per altri comuni e il cui beneficio è a favore di tutte le famiglie della primaria del territorio, in quanto accorcia spostamenti, unisce le prenotazioni e quindi riduce i tempi sia di attesa del controllo che dei risultati.

 Anche i tempi delle disposizioni dell'ASL migliorano perché così è la scuola che funge come da garante controllando i risultati. Stamattina una classe che doveva rientrare dalla quarantena ha effettuato i tamponi (gratuiti per le famiglie) con prenotazione curata dalla scuola, il personale del comune ha curato la parte legata alla fase amministrativa e i ragazzi risultati tutti negativi al test hanno potuto riprendere immediatamente le lezioni in presenza. Un bell'esempio di collaborazione fra enti.

 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino