Treni a corto di personale per Covid, arrivano i bus sostitutivi

Treni a corto di personale per Covid, arrivano i bus sostitutivi
Giovedì 30 Dicembre 2021 - 13:36

Da oggi fino al 9 gennaio le normali corse sulla rete ferroviaria piemontese sono a rischio di soppressione per mancanza di personale colpito dal Covid o in quarantena precauzionale. E' quanto avverte la Regione piemonte in un comunicato in cui l'assessore ai trasporti, Gabusi afferma: «Il personale del servizio di trasporto pubblico è, da molti mesi, sotto pressione e naturalmente non è immune alle carenze di organico dovute al massiccio aumento di casi positivi al Covid e dei relativi isolamenti fiduciari. Abbiamo comunque voluto tutelare il servizio di trasporto pubblico scegliendo la via dell’integrazione con autobus sostitutivi per non privare i piemontesi della possibilità di spostarsi; nel frattempo monitoreremo quotidianamente le necessità che dovessero emergere nei prossimi giorni».

In allegato le tratte e gli orari che dal 29 dicembre, saranno operate con autobus sostitutivi. Ulteriori variazioni, possibili fin dal 30 dicembre, saranno verificabili sul sito di Trenitalia al link https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobi...


Si ricorda che a bordo dei treni regionali è consentita l’occupazione dell'80% dei posti per cui il mezzo è omologato e che rimane obbligatorio indossare la mascherina di tipo FFP2 o superiore per la protezione del naso e della bocca.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino